×

Error

[sigplus] Critical error: Image gallery folder circoscrizione/fra/2010_parigi is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

×

Advertencia

JFolder: :files: La ruta no es una carpeta. Ruta: /home/paulus47/public_html/images/joomgallery/circoscrizione/fra/2010_parigi

×

Aviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/joomgallery/circoscrizione/fra/2010_parigi

Typography

[sigplus] Critical error: Image gallery folder circoscrizione/fra/2010_parigi is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Lunedì 18 ottobre, la Librairie Saint-Paul ha inaugurato ufficialmente i nuovi, moderni locali nel nono distretto di Parigi, scelto a motivo della sua dimensione umana, della presenza di 35000 nuclei famigliari, di una vita di quartiere vivace, accanto ai grandi magazzini di Parigi (Lafayette, Printemps...), alla Stazione ferroviaria Saint-Lazare, a luoghi di culto importanti e pastoralmente molto attivi: Notre-Dame-de-Lorette, la Trinité, Saint-Louis d’Antin. L’obiettivo mirato di questo cambiamento è proprio quello di accompagnare la vita quotidiana dei parigini e di contribuire alla vitalità culturale e spirituale del nono distretto.

Fedele al carisma fondazionale dell’annuncio del Vangelo attraverso la comunicazione di massa e alla consegna del beato don Giacomo Alberione di andare incontro alla gente, la Librairie Saint-Paul si propone come punto di riferimento per i credenti, per coloro che sono aperti alla dimensione religiosa e spirituale, per coloro che amano i libri e la lettura. Nel cuore di una metropoli culturalmente effervescente e unica come Parigi, la Librairie Saint-Paul si presenta come luogo di incontro e di dialogo, con un programma mensile di conferenze, dibattiti, formazione, che coprono la ricerca di senso, la spiritualità e l’orizzonte inesauribile dei molti "perché" dell’esistenza.

Presente all’inaugurazione, una nutrita folla di clienti e amici, di professionisti librai, editori, giornalisti e operatori della comunicazione. Tra le autorità, i paolini di Parigi hanno avuto l’onore della presenza del Superiore generale, don Silvio Sassi e del Vice-economo generale, fratel Lorenzo Vezzani, del vescovo ausiliare di Parigi, Monsignor Renauld de Dinechin, del sindaco del nono distretto, Monsieur Jacques Bravo, del vice-presidente del Syndicat national des éditeurs, monsieur Vincent Montagne, del presidente del gruppo delle librerie indipendenti Siloë, Hubert Emmery.

Posto il primo gesto di questa nuova partenza, rimane la sfida di cogliere l’opportunità di rinnovamento nella continuità. L’équipe è motivata e preparata, la fiducia è forte e tenace. Affidiamo al beato Don Alberione la riuscita di questo nuovo progetto di evangelizzazione.

 
 {gallery}circoscrizione/fra/2010_parigi{/gallery}